In programma domenica 16 luglio, ore 21.00: “Sand Monuments”

di Paolo Carta

Arte con la sabbia

Un viaggio attraverso le meraviglie del mondo ed i suoi monumenti più celebri, per poi soffermarsi sul Paese più ricco di storia, arte e cultura: l’Italia.

Paolo Carta presenta il nuovo spettacolo di arte con la sabbia: un’esperienza unica, suggestiva e commovente in grado di coinvolgere persone di ogni età e provenienza, sia in piccoli spazi raccolti così come in grandi teatri o arene.

L’artista si presenta con un tavolo in vetro sopra il quale vi è della semplice sabbia; grazie a questa crea, con il solo ausilio delle mani, splendide immagini che raccontano meravigliose storie. Queste immagini, catturate da una telecamera posta al di sopra del tavolo, vengono poi proiettate su di un maxischermo cosicché tutti possano assistere all’arte che prende vita velocemente ed in tempo reale.

Paolo Carta è considerato uno tra gli artisti più eclettici e di talento.

Ha studiato fin da piccolo musica, danza, arte, recitazione, illusionismo ed arte sotto molteplici forme: grazie a tutto ciò è interprete, produttore e regista dei propri show dei quali cura personalmente ogni aspetto, dalle musiche alle scenografie, dalla messa in scena alla regia.

Offre di frequente consulenze per parchi a tema, grandi personaggi dello spettacolo, illusionisti, produzioni televisive SKY, Mediaset e RAI, nonché musical internazionali e film per il cinema. Ha ricevuto numerosi premi internazionali per i suoi spettacoli e dal 2011 è Direttore Artistico di Gardaland. Grazie a tutto ciò è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere per meriti artistici nel campo dello spettacolo.